Il Gruppo Surace, mosso dall'intento di generare valore, ha come Missione essere promotore attivo del benessere e della qualità della vita. Fonda le proprie radici nello spirito di scoperta ed innovazione in campo scientifico sanitario che lo contraddistingue da generazioni e che si è conservato ed accresciuto nel tempo consolidando una tradizione in grado di estendere le proprie competenze in ambito di healthcare e life science, tramite un esteso network di collaborazioni a livello internazionale.

I Centri di Medicina e Fisioterapia - CMFS  sono il fulcro dell’area healthcare del Gruppo. Professionalità, qualità e organizzazione li distinguono nella branca di medicina fisica e riabilitazione da oltre trent’anni. Si avvalgono di professionisti di consolidata esperienza  per garantire all’utenza scientificità, flessibilità e personalizzazione. Innovazione e tecnologia sono uno dei punti di forza di CMFS che dispone di apparecchiature all’avanguardia di ultima generazione. Presente nel Salento con 5 strutture che si integrano lungo tutta la filiera della riabilitazione erogando oltre 25000 terapie l’anno, oggi CMFS è una dinamica realtà la cui capacità organizzativa è garantita dagli amministratori del Gruppo, Cecilia e Filippo Surace Presidente della Sezione Sanita’ di Confindustria Lecce 

Il Polo Didattico CMFS, nasce con l’obbiettivo di accrescere e valorizzare la vocazione del gruppo al servizio della formazione di alta qualità in campo sanitario. Attivo a Galatina (LE) dal 2011 è un'opportunità di incontro e crescita professionale e rappresenta la volontà di mettere in connessione professionalità del settore, dare ascolto alle esigenze di sviluppo e innovazione, far circolare idee e iniziative di specifico interesse attraverso meeting, tavoli, focus, workshop.

Il Centro Servizi Medici - CSM è un innovativo servizio di assistenza diretta socio sanitaria, ospedaliera e domiciliare, che opera nel Salento e nel Lazio. Attraverso un' organizzazione consolidata, mette a disposizione dell'utenza una rete di professionisti che garantiscono prestazioni altamente qualificate.

INNOVA ONLUS è una piattaforma dedicata alla promozione della ricerca traslazionale in bio e nanomedicina con sedi a Roma, Milano e Bruxelles. Nasce da un'iniziativa del Gruppo Surace allo scopo di sostenere la ricerca medica in modo innovativo e in senso solidale. Ne sono promotori scienziati, ricercatori di chiara fama internazionale e del mondo accademico ed operatori del mondo dell’impresa. INNOVA ONLUS costituisce un ponte comunicativo per il mondo della ricerca, ponendosi a cerniera tra scienza, know how ed impresa, finanza e volontariato, promuovendo i temi  della protezione della proprietà intellettuale, della brevettazione e del trasferimento tecnologico. 

CUBE LABS, soft landing incubator, ultima creatura di Filippo Surace, fondata nel 2013, grazie ad un esteso network di collaborazioni attive con Universita’ e Centri di Ricerca di eccellenza e consolidate relazioni internazionali con investitori di settore, valorizza il tema della proprietà intellettuale tramite la creazione di spin off ad alto contenuto tecnologico. CUBE LABS trasferisce l'innovazione tecnologica italiana sui grandi mercati internazionali, trasformando il sapere della comunità scientifica e disegnando specifiche strategie di penetrazione nel settore delle scienze della vita, facendo leva sulla comunità globale degli investitori. Attualmente la struttura comprende 25 societa’ di ricerca e 15 gruppi di ricerca traslazionale in portfolio, 40 unità di staff e 4 sedi istituzionali.